sabato 1 dicembre ore 21
Direzione, arrangiamenti, Flauto Elvio Ghigliordini
Voce Carlos Paz, Carlo Coppoli
Sassofoni Paolo Farinelli, Patrizio Destriere, Stefano Di Grigoli, Gianluca Vigliar, Mauro Massei
Trombe Andrea Priola, Benedetto Amoroso, Corrado Vecchi, Claudio Zenobio,
Tromboni Sergio Battista, Carmine Pagano, Stefano Coccia
Piano Pierpaolo Principato
Baby Bass Paolo Cozzolino
Timbales Reynaldo Basulto
Congas Claudio Coletti
Bongò Alessandro Desideri
Special guest i ballerini Giada Cristofari e Walter Rodriguez
Foto Fabrizio Sodani
Questo è un progetto fortemente voluto dal leader Elvio Ghigliordini, qui in veste di direttore, arrangiatore, compositore e flautista che spesso ha condiviso il palco con la madrina della musica latina Celia Cruz, nonché Cheo Feliciano, Josè Alberto “El Canario” e molti altri, tutti musicisti molto legati a Tito Puente, L’orchestra si avvarrà della splendida voce di Carlos Paz cantante dell’orchestra di “Piazza Vittorio”.
Questa big band di 20 straordinari musicisti nasce per omaggiare e ricordare il grande Tito Puente (e non solo) attraverso la sua musica con uno spettacolo inebriante, pieno di ritmo e passione, musica che sicuramente parla da sola ma che è anche raccontata dal suo leader e che ci farà rivivere la magica epoca del mambo e del “Palladium” il luogo sacro della musica di New York.
Biografia Elvio Ghigliordini
Diplomato in flauto con il massimo dei voti e premiato come giovane talento italiano è altresì diplomato in Musica jazz a Perugia. Compositore, arrangiatore, ha partecipato a numerosi festival jazz (Montreal, Ottawa, Washington, Sidney, Montreaux), e collaborato con nomi quali Yusef Lateef, George Garzone, Roberto Gatto, Javier Girotto, Maurizio Giammarco e molti altri. Musicista profondamente sensibile al linguaggio latino vanta collaborazioni in quest’ambito con Dave Valentin, Celia Cruz, Alfredo de la Fè, Horacio Hernandez, Giovanni Hidalgo, Cheo Feliciano e molti altri, ha lavorato in orchestra diretto da Gianni Ferrio, Armando Trovajoli, Pippo Caruso e Demo Morselli, e accompagnato artisti di rilievo come Eumir Deodato, Dee Dee Bridgewater, Amii Stewart, Johnny Dorelli, Irene Grandi, come solista si è esibito con l’orchestra del M° Vessicchio. Fa parte dell’orchestra jazz dell’Auditorium Parco della Musica (PMJO) diretta da Maurizio Giammarco, con la quale ha realizzato prestigiose collaborazioni con jazzisti come Mike Stern, Kenny Wheeler, Uri Caine; ma anche con artisti di diversa estrazione musicale quali Raiz, Rosaria De Souza, Frankie Lovecchio. Ha all’attivo una quarantina di dischi con varie formazioni e registrato a suo nome “Fluttin’on Jazz” (2001) “Alterabile” (2005) “Baritonite” (2013) e ”Libero” (2014).
BIGLIETTI
intero 10,50 Euro
ridotto 8,50 Euro
giovani 7,00 Euro
invalidità 5,00 Euro
diversamente abili 2,50 Euro
prezzo speciale GIFT CARD 7,50 Euro
info e prenotazioni 06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it